Museo del Gioco
Il museo del gioco della Toscana sta per prendere vita grazie alla forte volontà di Giocamuseo e alla collaborazione della Provincia di Firenze. Molti volontari stanno portando o donando giochi antichi e moderni appartenenti alla nostra cultura. Da qualche anno curiamo nel dettaglio giochi provenienti da tutto il mondo, per far conoscere, non solo come si giocava una volta, ma anche come si gioca oggi in ogni parte del globo.
Lo scopo è quello di proporre un’affascinate carrellata di oggetti che possano immergere lo” spett’Attore” (molti giochi sono interattivi) nell’inaspettato e curioso mondo ludico.
Un viaggio culturale, istruttivo, ma soprattutto divertente, adatto ad ogni fascia di età, pensato per gli adulti e le scuole, ma soprattutto per le famiglie e i bambini.
Puoi fare una piccola visita virtuale di alcuni pezzi del museo cliccando qui: Giocattoli del Museo
Vi aspettiamo!!!
Buon Giorno a Lei Gianna,
il museo del Gioco attualmente non ha ancora un luogo fisico dove essere ospitato. Abbiamo alcuni progetti con le istituzioni di Firenze e Provincia per il 2016! Attualmente Facciamo le nostre esposizioni di giochi antichi e moderni negli eventi più grandi. La invito quindi a rimanere in contatto tramite il sito internet, la nostra pagina Facebook e la mailing list a cui si può iscrivere tramite la nostra pagina “contatti” per sapere quando sarà il prossimo! A presto allora! Emanuele Rondoni (per GiochiAmo Giocamuseo)